YRA RINGRAZIA PER IL CONTRIBUTO

Si ringrazia la Fondazione della Banca del Monte di Lucca che anche quest'anno ha voluto essere solidale con la nostra associazione, erogando un contributo che ha consentito la realizzazione dei progetti 2013, per l'accoglienza nei mesi estivi di oltre cento bambini bielorussi colpiti dalle conseguenze del disastro nucleare di Chernobyl presso numerose famiglie e strutture.

SABATO 26 MARZO 2011

ore 21 presso la Sala Parrocchiale di SALTOCCHIO, l'Associazione Umanitaria Yra
e la compagnia teatrale "Grazia e i Perditempo" presentano la commedia spiritosa, adatta a tutte le età
(0-99 anni salvo eccezioni) Topo, Grillo e Scarafaggio
Il ricavato sarà devoluto per sostenere il progetto di accoglienza estiva dei bambini Bielorussi
e......dopo lo scherzetto.....un dolcetto per tutti!!!!!

SABATO 17 Novembre 2012

ore 21,15  presso la Sala Parrocchiale di Monte S.Quirico, l'Associazione Umanitaria Yra e la Compagnia Teatrale "dell'Azzardo" di Carignano presentano la commedia brillante  

IL TEMPORALE

Il ricavato sarà devoluto per sostenere il progetto per la realizzazione di un Laboratorio di falegnameria presso l'Orfanotrofio di Zuravichi in Bielorussia.

 Festa “I nostri 20 anni”   

Con il nuovo anno abbiamo appena superato i 20 anni dell’attività della nostra associazione e per questo abbiamo deciso di ricordare questi anni con tutti coloro “famiglie, gruppi, parrocchie, istituzioni, associazioni” che a vario titolo ed in vario modo hanno partecipato alla vita ed alla realizzazione di quegli obiettivi che collettivamente ci siamo dati.
Sarà un momento conviviale e nello stesso tempo un’occasione di riflessione sul nostro passato e sul nostro futuro, sulla validità di quanto realizzato e su ciò che vorremmo realizzare in futuro.
L’iniziativa verrà svolta:

Domenica 9 Marzo 2014

Sala Parrocchiale di Saltocchio

così organizzata:

- Ore 13.00 pranzoIl servizio in cucina sarà del Gruppo della Parrocchia di Carignano ed il servizio al tavolo dei ragazzi della Scuola Alberghiera "Fratelli Pieroni" di Barga. 

- Interventi delle autorità presenti:
  “Sindaco di Lucca”
  “Sindaco di Capannori”
  “Presidente Cesvot”
  “Presidente Croce Verde P.A” Lucca
  “Presidente Libertas Lucca”
  “Ambasciatore in Italia Repubblica Bielorussa”
  “Presidente Help for Chernobyl Children di Gomel”
  "Presidente Associazione Umanitaria Yra"

- Alcune scene dello spettacolo "Distanza di sicurezza"  dell'Associazione Culturale                         "And Or, margini creativi" di Lucca  

- Consegna attestati

Vorremmo essere in tanti a ricordare quei momenti che abbiamo condiviso con i nostri ragazzi bielorussi che hanno fatto e fanno parte della nostra vita e dei nostri ricordi