ATTO COSTITUTIVO  "ASSOCIAZIONE UMANITARIA YRA"

REPUBBLICA ITALIANA

Addì ventitre giugno millenovecentonovantaquattro (23 giugno 1994) in Capannori, nel mio studio alla Via del Popolo n° 112, innanzi a me dottor Antinio Palladino, Notaio residente in Capannori, iscritto presso il Collegio Notarile di Lucca,

sono comparsi i Signori

- Lazzarini Egidio, nato a Lucca l'11 febbraio 1947, residente in Lucca, frazione di Monte S.Quirico, Via di Sant'Alessio n° 815, impiegato, codice fiscale LZZGDE47B11E715R;
- Nieri Maria Antonietta, nata a Lucca il 26 agosto 1947, residente in Lucca, frazione di Monte S.Quirico, Via di Sant'Alessio n° 815, insegnante, codice fiscale NRIMNT47M66E715P;
- Massei Franco, nato a Pescaglia il 24 agosto 1957, residente in Lucca, frazione di Monte S.Quirico, Via di Sant'Alessio n° 863/D, operatore sociale, codice fiscale MSSFNC57M24G480S;
- Chelini Roberto, nato a Lucca il 26 agosto 1954, residente in Lucca, frazione di S.Alessio, Via dei Piaggesi n° 31/H, modellista, codice fiscale CHLRRT54M26E715R;
- Simonetti Oriano, nato a Lucca il 19 febbraio 1939, residente in Pescaglia, frazione di S.Martino in Freddana, Via per Lente n° 9, pensionato, codice fiscale SMNRNO39B19E715M;
- Marini Daniela, nata a Piombino il 28 aprile 1952, residente in Lucca, frazione di Monte S.Quirico, Via della Rimembranza n° 497, impiegata, codice fiscale MRNDNL52D68G687A;
- Lucchesi Mauro, nato a Lucca il 3 ottobre 1949, residente in Lucca, frazione di S.Marco, Via Carlo del Prete n° 879, vigile del fuoco, codice fiscale LCCMRA49R03E715V;
- Rossi Enrica, nata a Lucca il 1 novembre 1952, residente in Lucca, frazione di S.Marco, Via Carlo del Prete n° 879, impiegata, codice fiscale RSSNRC52S41E715X;
- Giorgio Marrano Giuseppe, nato a Lucca il 26 febbraio 1940, residente in Lucca, frazione Cappella, Via della Billona trav. III n° 61, assicuratore, codice fiscale GRGGPP40B26E715C;
- Carrai Brunella, nata a Lucca il 21 febbraio 1958, residente in Lucca, frazione di Monte S.Quirico, Via di S.Alessio n° 863/D, casalinga, codice fiscale CRRBNL58B61E715U.
I costituiti, della cui identità personale io Notaio sono certo, espressamente rinunziano, d'accordo fra loro e col mio consenso, all'assistenza di testimoni e mi richiedono di ricevere il presente atto.

Articolo 1
Tra i comparenti è costituita un'associazione di volontariato, senza fini di lucro, denominata
"ASSOCIAZIONE UMANITARIA YRA"

Articolo 2
L'Associazione ha sede in Lucca, frazione Monte S.Quirico, Via di S.Alessio n° 815.

Articolo 3
L'Associazione opera nel pieno rispetto dei principi di cui alla Legge 11 agosto 1991 n° 266 (Legge quadro sul Volontariato) nonchè delle altre leggi statali e delle leggi regionali vigenti in materia e, pertanto:
- senza alcuna finalità di lucro;
- avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti;
- per il perseguimento esclusivamente di fini di solidarietà.

Articolo 4
L'Associazione ha per oggetto la promozione, l'organizzazione, l'attuazione, attraverso servizio volontario, di forme di assistenza morale e materiale dirette ad alleviare e rimuovere lo stato di disagio di categorie sociali deboli e bisognose, con particolare riferimento ai bambini ed agli anziani.

Articolo 5
L'Associazione è retta dal presente atto e dallo statuto che si allega sotto la lettera "A" al presente atto, per formarne parte integrante e sostanziale.

Articolo 6
Vengono nominati a comporre il Consiglio Direttivo, per il primo triennio, i signori:
- Lazzarini Egidio, Presidente;
- Giorgio Marrano Giuseppe, Vice Presidente;
- Marini Daniela, Segretario;
- Massei Franco, Tesoriere;
- Chelini Roberto, Consigliere;
- Simonetti Oriano, Consigliere;
- Lucchesi Mauro, Consigliere,
tutti sopra generalizzati.
Vengono nominate a comporre il Collegio dei Revisori, per il primo triennio, le signore:
- Nieri Maria Antonietta;
- Rossi Enrica;
- Carrai Brunella,
sopra generalizzate.

Articolo 7
La quota di iscrizione per coloro che entreranno a far parte dell'Associazione durante il primo anno viene determinata in lire diecimila.

Articolo 8
Il nominato Presidente è autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie per l'iscrizione dell'Associazione nel registro di cui all'articolo 6 della Legge n° 266/91, istituito con Legge Regionale Toscana 26 aprile 1993 n° 28.

Articolo 9
Il presente atto è soggetto al trattamento fiscale di cui all'articolo 8 della Legge n° 266/91.
Le spese del presente atto sono a carico dei comparenti.
Il presente atto, da me scritto con l'ausilio di mezzo elettronico, su cinque pagine di due fogli, è stato letto da me Notaio, unitamente all'allegato, alle parti che l'approvano.