Come nasce il Progetto

Da oltre venti anni la nostra associazione promuove progetti rivolti alle popolazioni della Bielorussia colpite dalle conseguenze del disastro della centrale nucleare di Chernobyl ed in particolare nei confronti dei bambini e persone con disabilità. Abbiamo pertanto ritenuto di dare un'ulteriore impulso a questo nostro impegno, con questa iniziativa e cioè promuovere lo scambio di buone prassi fra operatori italiani e bielorussi che operano nei confronti di coloro che soffrono le difficoltà della disabilità, una crescita comune sull'utilizzo dei protocolli applicati sia nel mondo della scuola che al di fuori.

Questo progetto, che è descritto nell' ALLEGATO è stato realizzato grazie al finanziamento della Chiesa Valdese con i fondi dell'otto per mille e che ringraziamo nuovamente. Dobbiamo inoltre ringraziare l'Associazione ANFFAS di Lucca che materialmente ha consentito la sua esecuzione e  gli altri soggetti che hanno dato il loro apporto: Il Consorzio So.& Co. consorzio di cooperative sociali che ha redatto il progetto, l'Associazione Help for Chernobyl Children e la Provincia di Rogaciov quali partner bielorussi.

Attachments:
Download this file (Per-corso insieme.pdf)Per-corso insieme.pdf[ ]113 kB